[tì·mi·ca]

Perché andiamo fieri del nostro Lato C.

Non ci facciamo mancare Creatività illimitata, Call-To-Action invitanti, Claim travolgenti e Contenuti che si fanno notare e ricordare.
Nella nostra web agency, il tuo Lato C sarà sempre impeccabile.

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ciambella
team timica

Il Team.

Come mamma ci ha fatti.
Nella nostra web agency, di costruito troverai
soltanto testi, strategie e campagne ADV. Noi siamo esattamente come ci vedi. Belli, simpatici e modesti.

Esageratamente precisi.
Nessun progetto sfuggirà a revisioni, stress test e  processi di controllo qualità. Per noi conta anche un millimetro di padding.

Irrimediabilmente golosi.
Ci sono tre cose che non ci saziano mai abbastanza:
i nuovi progetti, i brainstorming improvvisati e
le cose buone da mangiare durante le pause. Siamo pur sempre siciliani.

Gabriele Rigano

Digital Marketing Strategist

Pensatore professionista, organizzatore compulsivo, combattente a tempo pieno.

Clara Amico

Content Strategist & Copywriter

Cacciatrice di refusi incallita, pittrice mancata e collezionatrice di rock patches.

Elisabetta Alcamo

Social Media Strategist & Copy

Instancabile chiacchierona, divoratrice di libri, serie tv e biscotti.

Timica,
per i più audaci.

Una breve lezione di semiotica.

 

Dal greco thymós, “cuore”, “anima emozionale”, la categoria tìmica sta alla base dell’arte del linguaggio, della narrazione e della comunicazione.

È una “categoria primordiale” che descrive il modo in cui ogni individuo compie delle scelte e agisce in base alla propria percezione del mondo e alle proprie emozioni.

Sono esattamente queste a rendere la comunicazione efficace e potente, a guidare ogni potenziale cliente a compiere azioni e scelte di valore.

Tìmica (con l’accento sulla prima i) viene dal greco thymós che significa “cuore”, “anima emozionale”. È una “categoria primordiale” che sta alla base dell’arte del linguaggio, della narrazione, del racconto e della comunicazione.

La categoria tìmica descrive il modo in cui ogni individuo compie le sue scelte e agisce in base alla propria percezione del mondo e alle proprie emozioni.

Le emozioni. Sono esattamente queste a rendere la comunicazione efficace e potente, a guidare ognuno di noi – potenziali clienti inclusi – a compiere azioni e scelte di valore.

E ora il pippotto
per i più audaci.

* Avvertenze: questa è semiotica.