Privacy Policy

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Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.

Trattiamo due tipi di dati: dati forniti dall’utentedati che raccogliamo automaticamente.

Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

  • Indirizzo internet protocol (IP);

  • Tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;

  • Nome dell’internet service provider (ISP);

  • Data e orario di visita;

  • Pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;

  • Eventuale numero di click;

Usufruendo dei servizi della rete internet, vengono raccolti i seguenti dati:

  • dati tecnici: ad esempio indirizzo internet protocol IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando, data e orario di visita, eventuale numero di click, referral;

  • dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari.

 

Quali dati vengono forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva, così come per i dati raccolti attraverso le form di raccolta dati dedicate ai Servizi online.

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Quali dati vengono forniti volontariamente:

  • indirizzo, email e password

  • altri dati relativi all’oggetto del tuo annuncio (ad esempio se inserisci un annuncio per la vendita della tua auto ti chiediamo la marca, il modello, l’anno di immatricolazione ed altre informazioni rilevanti)  

Puoi anche scegliere di fornirci le seguenti informazioni:

  • nome

  • cognome

  • data di nascita

  • sesso

  • città o comune di riferimento

  • numero di telefono

 

Dati di Navigazione

I nostri sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Le informazioni di cui sopra non sono raccolte specificatamente per essere associate a interessati identificati, ma data la loro natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito e potranno essere esibiti all’Autorità Giudiziaria, qualora questa ne faccia esplicita richiesta.

 

Contenuti incorporati da altri siti web

Gli articoli su questo sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, ecc.). I contenuti incorporati da altri siti web si comportano esattamente allo stesso modo come se il visitatore avesse visitato l’altro sito web.

Questi siti web possono raccogliere dati su di te, usare cookie, integrare ulteriori tracciamenti di terze parti e monitorare l’interazione con essi, incluso il tracciamento della tua interazione con il contenuto incorporato se hai un account e sei connesso a quei siti web.

 

Dati di terze parti
Analytics

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Ricordiamo che i dati vengono usati solo per avere i dati delle pagine più visitate, del numero di visitatori, i dati aggregati delle visite per sistema operativo, per browser, ecc. Questi parametri vengono archiviati nei server di Google che ne disciplina la Privacy secondo queste linee guida.

Interazione con social network e piattaforme esterne

Pulsante +1 e widget sociali di Google+, Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook, Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter, Pulsante Pin It e widget sociali di Pinterest e Pulsante di LinkedIn per la condivisione. Utilizzano: Cookie e Dati di utilizzo

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Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ (tra cui i commenti) sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

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Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)

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Commenti

Quando i visitatori lasciano commenti sul sito, raccogliamo i dati mostrati nel modulo dei commenti oltre all’indirizzo IP del visitatore e la stringa dello user agent del browser per facilitare il rilevamento dello spam.

Una stringa anonimizzata creata a partire dal tuo indirizzo email (altrimenti detta hash) può essere fornita al servizio Gravatar per vedere se lo stai usando. La privacy policy del servizio Gravatar è disponibile qui: https://automattic.com/privacy/. Dopo l’approvazione del tuo commento, la tua immagine del profilo è visibile al pubblico nel contesto del tuo commento.

 
Modulo di contatto

Utilizziamo un di contatto che ti dà la possibilità di metterti in contatto con noi. Attraverso questo form possono essere inseriti nome, cognome, città di provenienza. Altre informazioni possono essere inviate in modalità volontaria. 

 
Facebook

Questa Applicazione può richiedere alcuni permessi che le consentono di eseguire azioni con l’account Facebook dell’Utente e di raccogliere informazioni, inclusi Dati Personali, da esso.
Per maggiori informazioni sui permessi che seguono, fai riferimento alla documentazione dei permessi Facebook ed alla privacy policy di Facebook.
I permessi richiesti sono i seguenti:
Informazioni di base
Le informazioni di base dell’Utente registrato su Facebook che normalmente includono i seguenti Dati: id, nome, immagine, genere e lingua di localizzazione ed, in alcuni casi gli “Amici” di Facebook. Se l’Utente ha reso disponibili pubblicamente Dati ulteriori, gli stessi saranno disponibili.
Mi Piace degli amici
Fornisce accesso alla lista di pagine su cui gli amici dell’utente hanno fatto Mi Piace.

 

Dati di terzi

Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.

 

Dati di minori di 16 anni

Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale né puoi registrarti sul sito, a meno che non ci sia un genitore a richiedere l’iscrizione. In ogni caso, né l’amministrazione né il titolare si assumono la responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

 

Come utilizziamo i dati raccolti

Alcune informazioni fornite dall’utente sono trattate in forma automatizzata, ma tutte raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, e per motivi di sicurezza. Tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare.

Ai fini della sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo ai fini di tutela del sito e dei suoi utenti, tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare.

Qualora il sito consenta l’inserimento di commenti, oppure in caso di specifici servizi richiesti dall’utente, il sito rileva automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell’utente, compreso l’indirizzo email. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio.

Inserendo un commento o altra informazione l’utente accetta espressamente l’informativa privacy e in particolare acconsente che i contenuti inseriti siano liberamente diffusi anche a terzi (sempre nell’ambito del servizio offerto). I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio.

Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, sono fornite dall’utente consapevolmente e volontariamente, esentando il presente sito da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi. Spetta all’utente verificare di avere i permessi per l’immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali e internazionali.

 

Cookie

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Con chi condividiamo i tuoi dati

Tutti i dati acquisiti tramite i servizi online offerti da Timica possono essere comunicati al personale aziendale, ma non verranno in ogni caso comunicati o diffusi ad altri soggetti se non dietro espresso consenso da parte dell’utente. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

I commenti dei visitatori possono essere controllati attraverso un servizio di rilevamento automatico dello spam.

 

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

Se lasci un commento, il commento e i relativi metadati vengono conservati a tempo indeterminato. È così che possiamo riconoscere e approvare automaticamente eventuali commenti successivi invece di tenerli in una coda di moderazione.

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La conservazione dei dati personali avverrà in forma digitale e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità del servizio offerto da Timica e finché l’utente lo riterrà necessario, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

Nel caso di utenti attivi, gli annunci di lavoro e i contenuti generati dall’utente saranno conservati per 12 mesi per ragioni di sicurezza, prevenzione e moderazione di contenuti e/o condotte contrarie alle condizioni del servizio e alle regole editoriali di Timica al fine di assicurare una migliore qualità dello stesso anche in collaborazione con le Autorità.

Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell’utente potranno essere soggetti al medesimo periodo di conservazione.

Per eventuali finalità di marketing e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).

 

I tuoi diritti sui dati conservati

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

Se non eserciti alcuna azione attiva (ad esempio navigazione, ricerche e/o ogni altra modalità di utilizzo del servizio) su Timica per un periodo superiore ai 27 mesi, verrai classificato come utente inattivo e i tuoi dati personali saranno cancellati automaticamente.

L’informativa può subire modifiche a causa dell’introduzione di nuove norme al riguardo, si invita pertanto l’utente a controllare periodicamente la presente pagina.

 

Cosa puoi fare per richiederne la cancellazione

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Come proteggiamo i tuoi dati

Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte a impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

I dati sono raccolti secondo le indicazioni della normativa di riferimento, sotto il tuo consenso ed esclusivamente secondo le finalità previste dal network. In ogni caso, vengono raccolti in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

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Ai fini del Trattamento dei dati personali, si comunica che il titolare di essi è Clara Amico, in qualità di portavoce di Timica.

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