The Original Shabby

Sito Web

Scheda informativa

Clientethe Original Shabby
SettoreArredamento / Vernici
ObiettivoBrand Awareness

L'Azienda

The Original Shabby è un e-commerce nato per vendere i mobili pitturati con la tecnica shabby chic creati dalla committente. Si è poi evoluto nel tempo arrivando a stringere accordi per la vendita diretta con Annie Sloan, una ditta che produce vernici per chi vuole approcciarsi a questa tecnica. Infatti nel sito, oltre ai mobili e agli altri complementi di arredo sono presenti pennelli e vernici di quel marchio.

L'Obiettivo

Vista la varietà di prodotti in vendita presso questo e-commerce, abbiamo pensato che servisse una piattaforma versatile, che potesse però garantire la coerenza in tutte le sue sezioni.

Con una brand identity di per sé consistente, ci siamo limitati a traslarla visivamente sia attraverso il logo che attraverso il template.

Per quanto riguarda la parte grafica è stato creato il template da zero su Photoshop per renderlo il più personalizzabile possibile, tutto con colori tenui e neutri per rendere al meglio il tema dello shabby usando con pizzi e merletti vari. Abbiamo creato anche il logo, in quanto mancante.

Ci è stato richiesto di utilizzare il colore grigio con un font abbastanza elegante. Vi è anche un blog dove si parla dei nuovi trend sullo stile shabby chic, oltre a suggerimenti e guide per decorare la casa in pochi passi.