Foodurist

Sales Letter

Scheda informativa

ClienteFoodurist
SettoreViaggi
ObiettivoBrand Awareness, Engagement, Lead Generation

L'Azienda

Foodurist è un nascente progetto di Gabriella Gianvincenzo con un ambizioso obiettivo: raccontare le food experiences di tutta Italia con degli articoli immersivi e coinvolgenti in chiave storytelling. Iscrivendosi a un portale, ancora in fase di sviluppo, sarà possibile per gli utenti visitare in prima persona le esperienze di cui avranno letto, entrando a far parte di un circuito esclusivo.

L'Obiettivo

In una fase ancora embrionale del progetto, abbiamo pensato che per ottenere la brand awareness necessaria perché Foodurist potesse attirare i primi visitatori serviva una sales letter finalizzata alla lead generation. Abbiamo mantenuto il tono di voce degli articoli, usando in parte la tecnica dello storytelling, per incuriosire i lettori. In questo modo avrebbero avuto un assaggio di quel che avrebbero potuto trovare entrando a far parte dell’esclusivo club di Foodurist.