Foodurist

Articoli in chiave Storytelling

Scheda informativa

ClienteFoodurist
SettoreViaggi
ObiettivoBrand Awareness, Engagement

L'Azienda

Foodurist è un nascente progetto di Gabriella Gianvincenzo con un ambizioso obiettivo: raccontare le food experiences di tutta Italia con degli articoli immersivi e coinvolgenti in chiave storytelling. Iscrivendosi a un portale, ancora in fase di sviluppo, sarà possibile per gli utenti visitare in prima persona le esperienze di cui avranno letto, entrando a far parte di un circuito esclusivo.

L'Obiettivo

Il progetto è partito dalla città di Milano, per cui ci siamo confrontati con la cliente circa le strutture da trattare e le modalità di narrazione. I punti di vista sono svariati e cambiano di articolo in articolo, così come il tono di voce e lo stile narrativo, per rappresentare una moltitudine di personaggi e di situazioni verosimili e coinvolgenti. Il focus rimane sempre la struttura, per cui abbiamo fuso lo storytelling con il SEO copywriting per posizionare gli articoli, rimanendo interessanti e ben riconoscibili.

Attraverso l’uso delle immagini, della narrazione e di informazioni particolarmente difficili da rintracciare nelle normali recensioni, questi articoli riescono a essere informativi e appetibili per chiunque desideri visitarle. Un’occhio sempre attento alla conversione è necessario per mantenere vivo l’interesse del’utenza e ottenere risultati concreti.